Long Live Batman

 

Le celebrazioni mondiali dell'80mo Anniversario di Batman hanno la loro prima tappa ufficiale in Italia a Romics con una mostra di tavole originali, omaggi d'artista, statue e contenuti trasmediali dedicati all'uomo pipistrello, comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939.

 

Warner Bros. Entertainment Italia, DC Comics, RW Edizioni e Romics ospitano nel Movie Village della manifestazione: tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani (tra i quali Neal Adams, Gabriele Dell’Otto, Bill Sienkiewicz, Tim Sale, Kelley Jones e Giuseppe Camuncoli) - in collaborazione con CArt Gallery e Statue Collector - statue ufficiali, omaggi d'autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.

 

L'appuntamento è inserito nelle celebrazioni ufficiali DC Comics dedicate a una delle icone immaginative mondiali più potenti del fumetto di tutti i tempi, al grido "Long Live Batman".

 

 

Giovedì 4 aprile alle ore 10:00 presso il Pala Movie, Pad.5

Mostra

 

Venerdì 5 aprile alle ore 10:00 presso il Pala Movie, Pad.5

Mostra

 

Venerdì 5 aprile alle ore 13:00 presso il Pala Movie - Palco Comics & Movie, Pad.5

Long Live Batman: Rubare L'anima All'eroe

Intervista a Gabriele Dell'Otto, Romics d'Oro 2016 e uno dei più importanti illustratori italiani nel mondo,  collaboratore Marvel e DC e al lavoro anche su Batman, presente tra gli autori della mostra celebrativa di Romics per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro. "Rubare l'anima all'eroe" è il titolo dell'incontro, moderato da Max Giovagnoli, co-curatore della mostra.

 

Sabato 6 aprile alle ore 10:00 presso il Pala Movie, Pad.5

Mostra

 

 

Sabato 6 aprile alle ore 14:00 presso il Pala Movie - Palco Comics & Movie, Pad.5

Long Live Batman: who wants to be a superhero!

Incontro a tema sul successo di Batman, icona immaginativa degli ultmi 80 anni di storia e "oggetto del desiderio" di tre generazioni di fan. Dai comics alla tv, dal cinema ai videogames, dal collezionismo alle ricostruzioni storico-culturali. Intervengono: Riccardo Corbò (curatore, Long Live Batman), Luca Reinero (CArt Gallery), Fabrizio D'Amelia (Statue Collector) e Riccardo Lo Forte (Gotham Shadows). Modera: Max Giovagnoli (Romics e co-curatore Long Live Batman)

 

Domenica 7 aprile alle ore 10:00 presso il Pala Movie, Pad.5

Mostra